SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI ESULTANO MAIGA E DEL PRETE

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI ESULTANO MAIGA E DEL PRETE

SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI ESULTANO MAIGA E DEL PRETE

BARONISSI- È proseguito con la spada maschile Cadetti e la spada femminile Giovani il weekend dedicato alle gare regionali valide in ottica della qualificazione alle seconde prove nazionali di categoria.

Il Club Schermistico Partenopeo si è aggiudicato anche la prima competizione della giornata con la sua portacolori Louna Maiga. L’atleta svizzera ha superato in finale Alessandra Calvanese della Nedo Nadi in un match equilibrato terminato 15-14. Precedentemente l’allieva di Carlo Gallo aveva battuto Arianna Agata del Club Scherma San Nicola per 15-13. Gioisce dal terzo posto anche Giulia Rosiello del Circolo Nautico Posillipo che si è vista sbarrare la strada dalla svizzera ospite del Partenopeo. Ai piedi del podio si è fermata la corsa di Erica Ragone del Circolo Posillipo; al 6° posto si è classificata Flavia De Lisi del Partenopeo; mentre hanno completato il tabellone delle prime 8 le atlete del Club Scherma San Nicola Simona Mozzi e Ludovica Di Martino.

Tra i Cadetti della spada il migliore è stato Davide Del Prete. Il classe 2008 del Club Scherma San Nicola ha avuto la meglio nell’ultimo atto su Angelo Errichiello del Circolo Posillipo per 15-14. In semifinale il casertano aveva superato, nel derby targato San Nicola, il compagno di sala Pietro Natale per 9-8. Mentre Angelo Errichiello aveva negato, col risultato di 15-11, l’accesso alla finalissima ad Albert Kowalczyk della Giannone Caserta, fratello d’arte della giovane e promettente Sara. Al 5° posto si è fermato il cammino di Lorenzo Masecchia del Club Scherma San Nicola; al 6° e al 7° posto hanno sorriso Francesco D’Ambrosio e Enrico Di Vaio, entrambi portabandiera del Partenopeo; all’8° posto si è classificato Francesco Perone del Posillipo.

Hanno presenziato alle premiazioni del PalaCus il presidente del Comitato campano Aldo Cuomo, il suo vice Vincenzo Agata e il coordinatore del settore paralimpico Dino Meglio.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI