SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI IL PARTENOPEO SI AGGIUDICA LE DUE PROVE DI GIORNATA

  1. Home
  2. Vita Regionale
  3. SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI IL PARTENOPEO SI AGGIUDICA LE DUE PROVE DI GIORNATA

SECONDA PROVA REGIONALE CADETTI E GIOVANI- A BARONISSI IL PARTENOPEO SI AGGIUDICA LE DUE PROVE DI GIORNATA

BARONISSI- La scherma regionale torna in pedana in occasione delle prove di spada maschile U20 e di spada femminile U17, entrambe valide per la qualificazione alle gare nazionali di categoria.

Sulle pedane del PalaCus di Baronissi il Club Schermistico Partenopeo ha fatto en plein aggiudicandosi con Andrea Triunfo ed Elisabetta Rinaldi le competizioni di giornata.

Andrea Triunfo, dominando dall’inizio, ha vinto tra i Giovani della spada. In finale il portacolori del Partenopeo ha avuto la meglio su Niccolò Intartaglia della Giannone per 15-12. Il casertano si è aggiudicato nel frattempo il miglior piazzamento tra gli under 17. Hanno sorriso al terzo posto Danilo Di Lillo e Davide Del Prete del Club Scherma San Nicola, il primo costretto al ritiro durante la semifinale contro il vincitore di giornata. Ai piedi del podio si è classificato Leonardo Pignatelli Iannuzzelli del Partenopeo, 6° Marco Bernardo del Club Scherma Portici, 7° Pietro Natale allievo del Club Scherma San Nicola e ha concluso il tabellone dei primi 8 Manuel Heim della Nedo Nadi.

Tra le Cadette della spada ha bissato la vittoria Elisabetta Rinaldi. L’allieva del Partenopeo ha battuto nell’atto finale, col risultato di 15-6, Caterina Napolitano del Circolo Nautico Posillipo che ha colorato di rossoverde quasi tutto il podio: sono terze infatti le posillipine Margherita Lignola, sconfitta da Caterina Napolitano, e Laura Chiacchio superata dalla vincitrice di giornata. Si è fermata ai piedi del podio la corsa della portabandiera del Posillipo Liliana Sellitti; è approdata al 6° posto Simona Mozzi del Club Scherma San Nicola; si è classificata 7^ Greta Grisanti della Nedo Nadi e all’8^ posizione Nina De Curtis dell’Accademia Olimpica Beneventana.

Hanno presenziato alla premiazione finale il consigliere federale Matteo Autuori, il presidente del comitato campano della Federazione, Aldo Cuomo, e il vicepresidente Vincenzo Agata.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI